Lunedì 16 Luglio Piazzetta della Misura NO all’indifferenza, NO all’intolleranza

Lunedì 16 Luglio

H- 20.00

Ritrovo e partenza fiaccolata

in Piazzetta della Misura

Forlì

Perché scendiamo in piazza?

Vogliamo condannare duramente le aggressioni razziste e vigliacche avvenute nei giorni scorsi nella nostra città contro due persone di origine straniera, ferite da armi ad aria compressa (10 giorni di prognosi per una di loro).

Tutti e tutte diciamo NO all’indifferenza e NO alla tolleranza di questi gesti razzisti nella nostra città!

Facciamo sentire la nostra voce contro l’escalation di violenza e contro tutti gli attacchi razzisti che stanno accadendo nelle varie città italiane. La città di Forlì ha un’anima antirazzista e non è disposta ad accettare questi rigurgiti d’odio. NO ad un’Italia preda del sovranismo!

Restiamo Umani!

Forlì Città Aperta, CGIL Forlì, CISL Romagna, UIL Forlì, Consulta degli stranieri di Forlì, ACLI provinciali, Afaf – Associazione fratellanza e amicizia Forlì, AICS sezione regionale Arci, AMI – sezione di Forlì Giordano Bruno, Amnesty International sede di Forlì, ANPI, ARCI,Ass.ne Barcobaleno Forlimpopoli, Ass.ne Con…tatto, Ass.ne Legalità Bene Comune, Ass.ne Luciano Lama, Ass.ne Olof Palme, Ass.ne Voce Donna, Ass.ne Yakkar Cesena, AUSER Forlì, Azione Cattolica Diocesana, Centro Pace Annalena Tonelli, Circolo Acli Oscar Romero, Comitato per la lotta contro la fame nel mondo, Consulta Laica Forlivese, Cooperativa Dialogos, Coordinamento per la democrazia costituzionale, Coordinamento provinciale FC di Libera – Presidio Giuseppe Letizia di Forlimpopoli – Presidio Placido Rizzotto di Forlì, Emergency, Federconsumatori Forlì-Cesena, FIAB, Fondazione Alfred Lewin, Forum delle donne, Il Progresso delle idee, Istituto di Studi sul Federalismo e l’Unità Europea Paride Baccarini, LIFE onlus, Messaggeri dell’altro mondo, Moschea via Fabbretti, Movimento Federalista Europeo e Gioventù Federalista Europea, Nuova civiltà delle macchine, Pensiero e azione, Rete Civile antirazzista di Ravenna, Rete studenti medi Cesena, Rete studenti medi Forlì, Roberto Ravaioli – servizio Migrantes, Tamkin – Ass.ne donne marocchine, Tavolo permanente delle associazioni contro la violenza alle donne, Teatro Due Mondi, Udi – unione donne italiane Forlì, Udu – Unione degli Universitari, Un secco no, WWF.

All’iniziativa aderiscono:

Liberi e Uguali Forlì-Cesena, PD Forlì, Possibile Forlì Cesena, Potere al Popolo Forlì, Sinistra Italiana-segreteria regionale.