Le immagini e il video della presentazione del libro”Oltre i cento passi” di Giovanni Impastato

Le immagini della presentazione del libro di Giovanni Impastato

[AFG_gallery id=’35’]

Video

“OLTRE I CENTO PASSI

Mercoledì 22 novembre 2017 a partire dalle ore 18,00 presso la Biblioteca Comunale Aurelio Saffi di Forlì, Corso della Repubblica 72, avrà luogo la presentazione del libro “OLTRE I CENTO PASSI” di Giovanni Impastato, con la presenza dell’Autore.

“Non ci sono davvero cento passi per andare da casa di Peppino a quella del boss: si tratta solo di attraversare la strada. La mafia è ancora più vicina di quanto sembra. Eppure quella distanza, anche se minima, segna un abisso tra due mentalità opposte”. Giovanni Impastato è fratello minore di Peppino, ucciso dalla mafia nel 1978, ed ha raccolto la sua eredità e portato avanti la lotta che il fratello aveva cominciato ad intraprendere.

Anche Forlì ospiterà la sua voce accorata e sincera e, attraverso le pagine del libro di recente pubblicazione, racconterà il conflitto di chi ha vissuto la mafia e l’antimafia all’interno delle mura domestiche, e la successiva battaglia nel nome della legalità e della verità.

Il libro contiene le illustrazioni di Vauro Senesi, che sottolineano, con una fresca ironia e con arguti messaggi alcuni passi e temi toccanti del volume.

Parleranno del libro, insieme all’autore, Paride Amanti – Segr. Gen. CGIL Forlì e Federica Guardigli – Presidio di Libera “Placido Rizzotto” Forlì.

Coordinerà la presentazione il giornalista di Teleromagna Pier Giorgio Valbonetti.

Forlì, 20.11.2017 CGIL FORLI’ LIBERA FORLI’

 

guarda anche...

Facciamo Quadrato, la festa della CGIL arriva all’8° edizione dal 31 Agosto al 4 Settembre 2019

San Lorenzo in Noceto – Forlì – Circolo ARCI il programma completo