Home / FP – Pubblico impiego

FP – Pubblico impiego

  • Aderisci alla Funzione Pubblica!

  • Aderisci alla Funzione Pubblica!

  • Aderisci alla Funzione Pubblica!

  • Aderisci alla Funzione Pubblica!

  • Aderisci alla Funzione Pubblica!

fp

FP Pubblico impiego

Organizza i lavoratori e lavoratrici dello stato, parastato, enti locali, del settore socio-sanitario-educativo-assistenziale, dell’igiene ambientale pubblica e privata, e delle loro aziende.

La Funzione Pubblica, FP CGIL, organizza e tutela i lavoratori: dello Stato (Ministeri), delle Agenzie Fiscali, del Parastato (INPS, INAIL, ACI, CRI, ecc…), della Sanità pubblica (Aziende ospedaliere, Aziende Sanitarie Locali) e privata (Ospedali e Cliniche private ed ex convenzionate), degli Enti Locali (Comuni, Provincie, Regioni, Comunità Montane, Camere di Commercio, IPAB, ecc…), delle Aziende (Vigili del Fuoco, AIMA, Monopoli di Stato, Cassa Depositi e Prestiti), del settore socio sanitario assistenziale educativo privato (Cooperazione sociale, Associazionismo, ecc.), dell’Igiene Ambientale pubblica e privata, indipendentemente da ogni opinione politica, convinzione ideologica o fede religiosa e dall’ appartenenza a qualsiasi gruppo etnico.

La Funzione Pubblica mantiene e promuove anche rapporti di solidarietà attiva con sindacati di altri Paesi, per affermare i princìpi di pace, di libertà e democrazia e per sviluppare la solidarietà e il progresso civile dei popoli. La Funzione Pubblica aderisce all’Internazionale dei Servizi Pubblici (I.S.P.) e alla F.S.E.S.P. (Federazione Sindacale Europea dei Servizi Pubblici).

La Funzione Pubblica pone alla base del suo programma e della sua azione i princìpi della Costituzione della Repubblica Italiana, considerando fondamentale per la sua attività la fedeltà alla libertà ed alla democrazia. Considera, inoltre, l’unità sindacale valore strategico e fattore determinante di rafforzamento del potere contrattuale delle lavoratrici e dei lavoratori.

Il Segretario Generale della Funzione Pubblica di Forlì è Daniela Avantaggiato

Vieni a trovarci! Dove Siamo? Clicca qui

RSU 2018 FUNZIONE PUBBLICA CGIL FORLI’

Il 17-18-19 aprile 2018 si sono svolte le elezioni per le Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) in tutti i posti di lavoro pubblici. Nel territorio forlivese il voto ha interessato più di 4500 aventi diritto impiegati presso i comparti Autonomie Locali., Azienda Sanitaria, Enti Pubblici non Economici, Agenzie Fiscali e Ministeri. …

approfondisci

AUSL Romagna: mancano INFERMIERI

ospedale

In questo periodo numerosi sono i problemi che si addensano sull’Azienda USL della Romagna (ritardo nel pagamento degli straordinari, richiamo dalle ferie, doppi turni, ecc.), ma la madre di tutti i problemi rimane sempre una: MANCANO INFERMIERI. Se la Direzione Generale non investe in assistenza INFERMIERISTICA a poco serviranno le …

approfondisci

FP: Siglata pre-intesa per il rinnovo contratto funzioni locali, ora parola alle lavoratrici e ai lavoratori per il giudizio definitivo

Contratti: Fp Cgil, altro risultato importante rinnovo Funzioni Locali Contratto di valore, miglioramenti concreti per le lavoratrici e i lavoratori Roma, 21 febbraio – Firmato dopo quasi dieci anni di attesa, nella notte tra il 20 e il 21 febbraio, l’accordo preliminare per il rinnovo del contratto nazionale per il …

approfondisci

Avviso pubblico di procedura di reclutamento – stabilizzazione per la copertura di n. 13 posti a tempo pieno e indeterminato di operatore socio sanitario

“AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA DI RECLUTAMENTO PER TITOLI RISERVATA AI SOGGETTI IN POSSESSO DEI REQUISITI DI CUI ALL’ART. 20, COMMA 1, DEL D.LGS. N. 75/2017 – STABILIZZAZIONE” PER LA COPERTURA DI N. 13 POSTI A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI OPERATORE SOCIO SANITARIO CATEGORIA B/B1″ Vista la determinazione del Responsabile …

approfondisci