Home / FP – Pubblico impiego

FP – Pubblico impiego

  • Aderisci alla Funzione Pubblica!

  • Aderisci alla Funzione Pubblica!

  • Aderisci alla Funzione Pubblica!

  • Aderisci alla Funzione Pubblica!

  • Aderisci alla Funzione Pubblica!

image_pdfimage_print

fp

FP Pubblico impiego

Organizza i lavoratori e lavoratrici dello stato, parastato, enti locali, del settore socio-sanitario-educativo-assistenziale, dell’igiene ambientale pubblica e privata, e delle loro aziende.

La Funzione Pubblica, FP CGIL, organizza e tutela i lavoratori: dello Stato (Ministeri), delle Agenzie Fiscali, del Parastato (INPS, INAIL, ACI, CRI, ecc…), della Sanità pubblica (Aziende ospedaliere, Aziende Sanitarie Locali) e privata (Ospedali e Cliniche private ed ex convenzionate), degli Enti Locali (Comuni, Provincie, Regioni, Comunità Montane, Camere di Commercio, IPAB, ecc…), delle Aziende (Vigili del Fuoco, AIMA, Monopoli di Stato, Cassa Depositi e Prestiti), del settore socio sanitario assistenziale educativo privato (Cooperazione sociale, Associazionismo, ecc.), dell’Igiene Ambientale pubblica e privata, indipendentemente da ogni opinione politica, convinzione ideologica o fede religiosa e dall’ appartenenza a qualsiasi gruppo etnico.

La Funzione Pubblica mantiene e promuove anche rapporti di solidarietà attiva con sindacati di altri Paesi, per affermare i princìpi di pace, di libertà e democrazia e per sviluppare la solidarietà e il progresso civile dei popoli. La Funzione Pubblica aderisce all’Internazionale dei Servizi Pubblici (I.S.P.) e alla F.S.E.S.P. (Federazione Sindacale Europea dei Servizi Pubblici).

La Funzione Pubblica pone alla base del suo programma e della sua azione i princìpi della Costituzione della Repubblica Italiana, considerando fondamentale per la sua attività la fedeltà alla libertà ed alla democrazia. Considera, inoltre, l’unità sindacale valore strategico e fattore determinante di rafforzamento del potere contrattuale delle lavoratrici e dei lavoratori.

Il Segretario Generale della Funzione Pubblica di Forlì è Daniela Avantaggiato

Vieni a trovarci! Dove Siamo? Clicca qui

Case di riposo, centri diurni e assistenza domiciliare: in Emilia Romagna si sceglie la tutela del lavoro e la qualità dei servizi

In Emilia Romagna si sceglie la tutela del lavoro e la qualità dei servizi CGIL CISL UIL confederali e le organizzazioni sindacali di categoria FP-CGIL, FISASCAT-CISL UILTUCS e UIL-FPL esprimono soddisfazione per aver raggiunto con l’Assessorato alla Sanità un obiettivo importante in merito all’applicazione dei Contratti di Lavoro. In data …

approfondisci

Residenza al Parco: inaccettabile la decisione unilaterale dell’azienda di applicare un contratto “pirata” che va a peggiorare le condizioni dei lavoratori

RESIDENZA AL PARCO Le scriventi OO.SS. hanno tenuto nella serata del 28/06/17, un’assemblea sindacale, nel parcheggio antistante la residenza sanitaria “AL PARCO” del gruppo SANINVEST. Ai sindacati è stato negato l’accesso all’interno dei locali, come invece previsto dalla L. 300/70, che prevede il diritto dei lavoratori a riunirsi in assemblea, …

approfondisci

IRST, occupazione e Politica, con una mano si distribuiscono prebende e con l’altra mano si impediscono assunzioni di qualità

ospedale

Siamo in un Paese non solo strano, ma anche incomprensibile, si investono soldi pubblici e privati per realizzare strutture e servizi indispensabili, poi quando tutto funziona e i risultati sono altamente positivi si colpiscono creando ostacoli al reperimento della risorsa principale, i Talenti e i Professionisti indispensabili al proprio funzionamento. …

approfondisci

Assistente giudiziario: pubblicate le modalità di partecipazione alle prove selettive del concorso pubblico

Sono state pubblicate le modalità di partecipazione alle prove preselettive del concorso pubblico, per titoli ed esami, a n. 800 posti a tempo indeterminato per il profilo professionale di assistente giudiziario, area funzionale seconda, fascia economica F2 nei ruoli del personale della giustizia. Le prove avranno luogo dall’8 al 24 …

approfondisci