Home / FP – Pubblico impiego

FP – Pubblico impiego

  • Aderisci alla Funzione Pubblica!

  • Aderisci alla Funzione Pubblica!

  • Aderisci alla Funzione Pubblica!

  • Aderisci alla Funzione Pubblica!

  • Aderisci alla Funzione Pubblica!

fp

FP Pubblico impiego

Organizza i lavoratori e lavoratrici dello stato, parastato, enti locali, del settore socio-sanitario-educativo-assistenziale, dell’igiene ambientale pubblica e privata, e delle loro aziende.

La Funzione Pubblica, FP CGIL, organizza e tutela i lavoratori: dello Stato (Ministeri), delle Agenzie Fiscali, del Parastato (INPS, INAIL, ACI, CRI, ecc…), della Sanità pubblica (Aziende ospedaliere, Aziende Sanitarie Locali) e privata (Ospedali e Cliniche private ed ex convenzionate), degli Enti Locali (Comuni, Provincie, Regioni, Comunità Montane, Camere di Commercio, IPAB, ecc…), delle Aziende (Vigili del Fuoco, AIMA, Monopoli di Stato, Cassa Depositi e Prestiti), del settore socio sanitario assistenziale educativo privato (Cooperazione sociale, Associazionismo, ecc.), dell’Igiene Ambientale pubblica e privata, indipendentemente da ogni opinione politica, convinzione ideologica o fede religiosa e dall’ appartenenza a qualsiasi gruppo etnico.

La Funzione Pubblica mantiene e promuove anche rapporti di solidarietà attiva con sindacati di altri Paesi, per affermare i princìpi di pace, di libertà e democrazia e per sviluppare la solidarietà e il progresso civile dei popoli. La Funzione Pubblica aderisce all’Internazionale dei Servizi Pubblici (I.S.P.) e alla F.S.E.S.P. (Federazione Sindacale Europea dei Servizi Pubblici).

La Funzione Pubblica pone alla base del suo programma e della sua azione i princìpi della Costituzione della Repubblica Italiana, considerando fondamentale per la sua attività la fedeltà alla libertà ed alla democrazia. Considera, inoltre, l’unità sindacale valore strategico e fattore determinante di rafforzamento del potere contrattuale delle lavoratrici e dei lavoratori.

Il Segretario Generale della Funzione Pubblica di Forlì è Daniela Avantaggiato

Vieni a trovarci! Dove Siamo? Clicca qui

Elezioni RSU RLSSA nel settore dell’igiene ambientale, le liste FP CGIL di Forlì conquistano tutti e 3 i seggi previsti per il nostro territorio in HERA.

Il 25 e 26 ottobre 2017 si sono svolte le elezioni per le Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) e dei Rappresentanti sui temi della sicurezza, salute ed ambiente (RLSSA) nel settore dell’igiene ambientale. Nel territorio nazionale sono stati coinvolti circa 90 mila lavoratori, operanti nel settore dell’igiene ambientale, e presentate per …

approfondisci

È rivolta contro l’aumento automatico dell’età pensionabile

articolo da rassegna.it È rivolta contro l’aumento automatico dell’età pensionabile. Dal 2019 l’età per andare in pensione salirà a 67 anni, rispetto ai 66 anni e sette mesi previsti oggi per i lavoratori italiani. L’età cresce di cinque mesi legati all’aspettativa di vita che, secondo i dati ufficiali dell’Istat, si è allungata di 150 giorni …

approfondisci

Accordo ALEA e CGIL – CISL – UIL

Ieri in tarda serata presso la Residenza Municipale di Forlì è stato firmato l’accordo per la definizione delle modalità di appalto a terzi dei servizi di raccolta anche differenziata e per la gestione del passaggio del personale attualmente in forza a HERA Spa, in qualità di concessionario del servizio di …

approfondisci

Maltrattamenti ad anziani e disabili

In merito alla notizia circa maltrattamenti su anziani residenti in una struttura residenziale del territorio, esprimiamo la massima preoccupazione e, sottolineando la massima fiducia nell’operato della Magistratura, ribadiamo la necessità di accertare rapidamente i fatti e in presenza di possibili responsabilità, di intervenire con la durezza del caso impedendo anche …

approfondisci

Case di riposo, centri diurni e assistenza domiciliare: in Emilia Romagna si sceglie la tutela del lavoro e la qualità dei servizi

In Emilia Romagna si sceglie la tutela del lavoro e la qualità dei servizi CGIL CISL UIL confederali e le organizzazioni sindacali di categoria FP-CGIL, FISASCAT-CISL UILTUCS e UIL-FPL esprimono soddisfazione per aver raggiunto con l’Assessorato alla Sanità un obiettivo importante in merito all’applicazione dei Contratti di Lavoro. In data …

approfondisci

Residenza al Parco: inaccettabile la decisione unilaterale dell’azienda di applicare un contratto “pirata” che va a peggiorare le condizioni dei lavoratori

RESIDENZA AL PARCO Le scriventi OO.SS. hanno tenuto nella serata del 28/06/17, un’assemblea sindacale, nel parcheggio antistante la residenza sanitaria “AL PARCO” del gruppo SANINVEST. Ai sindacati è stato negato l’accesso all’interno dei locali, come invece previsto dalla L. 300/70, che prevede il diritto dei lavoratori a riunirsi in assemblea, …

approfondisci