FIOM – Metalmeccanici

  • Uniti

fiom

Metalmeccanici

Organizza i lavoratori dell’industria metalmeccanica italiana.

La Fiom, Federazione impiegati operai metallurgici, è nata a Livorno il 16 giugno 1901, prima fra tutti i sindacati industriali del nostro paese, ed è l’organizzazione sindacale maggiormente rappresentativa fra le lavoratrici e i lavoratori metalmeccanici, con oltre 350.000 iscritti.

All’interno della Cgil, la Fiom è la federazione di categoria che organizza e tutela le lavoratrici e i lavoratori dipendenti dell’industria metalmeccanica, della cooperazione e dell’artigianato metalmeccanico nei settori: auto, aerospazio, cantieristica, difesa, elettrodomestici, energia, impiantistica, materiale ferroviario, motociclo, odontotecnico, orafo e argentiero, siderurgico, informatica e delle telecomunicazioni.

Presente in tutte le regioni e in tutte le 120 province del nostro territorio, la Fiom è affiliata a livello europeo al sindacato IndustriAll Europe e a livello internazionale a IndustriAll global union.

Il Segretario Generale della FIOM CGIL di Forlì è Gianni Cotugno.

Vieni a trovarci, entra in FIOM!

Dove siamo? Clicca qui

Marcegaglia: rinnovato il contratto integrativo aziendale

Nella giornata odierna si sono concluse le operazioni di voto per il rinnovo del contratto integrativo aziendale di Marcegaglia Forlì, volte a validare l’ipotesi di accordo sottoscritta dalla direzione aziendale dello stabilimento Marcegaglia di Forlì, da Fim-Fiom-Uilm e dalle Rappresentanze Sindacali Unitarie di fabbrica.   La partecipazione alle assemblee e …

approfondisci

Teatro,”Dita di dama”: Venerdì 10 Maggio al Naima Club di Forlì

Ingresso libero fino ad esaurimento posticoproduzione Teatro della Cooperativa e Aparte soc. coop.monologo tratto da Dita di Dama di Chiara Ingraocon Laura Pozoneadattamento e regia Laura Pozone e Massimiliano Loizzi “Operaia. Era bastata quella parola a farle crollare il mondo addosso.” Francesca e Maria, due diciottenni cresciute insieme nello stesso cortile della periferia romana: una sogna un futuro da veterinaria, …

approfondisci

Electrolux. Importanti investimenti nelle fabbriche italiane, il gruppo si consolida e si estende

Comunicato Sindacale Electrolux. Importanti investimenti nelle fabbriche italiane, il gruppo si consolida e si estende Il piano industriale presentato oggi da Electrolux consolida e rafforza la presenza del gruppo svedese in Italia, attraverso 140 milioni di investimenti previsti nel triennio 2019-2021 per le fabbriche italiane. Da questo computo è escluso …

approfondisci

Bonfiglioli Forlì: siglato accordo per la riduzione della precarietà prevista la stabilizzazione di oltre 30 persone

Nella giornata di oggi FIM-CISL, FIOM-CGIL, UILM-UIL e la direzione aziendale Bonfiglioli Riduttori sono arrivate alla firma di un importante accordo, volto ad agire sulla riduzione della precarietà lavorativa nella storica azienda di questo territorio, e che prevede in primo luogo la stabilizzazione di oltre 30 contratti di somministrazione. La …

approfondisci

Giuliani Infissi: positivo l’incontro con AZA ma ancora molta incertezza per il futuro

Nella giornata odierna, le Organizzazioni Sindacali Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm-Uil hanno incontrato i vertici della Coop. Giuliani alla presenza del nuovo Prefetto della Provincia di Forlì – Cesena, Dott. Antonio Corona, per discutere della difficile situazione in cui versa l’azienda, storica realtà forlivese leader in Italia nella produzione di serramenti, …

approfondisci