Home / FILLEA – Edilizia Legno e Affini

FILLEA – Edilizia Legno e Affini

fillea

 

 

 

 

FILLEA – Edilizia Legno e Affini

Organizza i lavoratori dei rami produttivi: edilizia e affini, legno-arredo, materiali da costruzione (cemento, calce e gesso, laterizi, manufatti in cemento), lapidei ed estrattivi, restauro ed archeologia, particolari lavorazioni del legno (costruzione palchi, allestimenti e cartelli pubblicitari, interni camper, interni nautica, ecc)

La Federazione Italiana dei Lavoratori del Legno, dell’ Edilizia, delle industrie Affini ed estrattive (F.I.L.L.E.A.) è un’organizzazione sindacale che promuove la libera associazione e l’autotutela solidale e collettiva delle lavoratrici e dei lavoratori seguenti settori e comparti produttivi: edilizia e affini, legno e arredamento; materiali da costruzione: cemento, calce e gesso, laterizi, manufatti in cemento; lapidei ed estrattivi. La Fillea aderisce alla Cgil, fa parte della Federazione europea dei lavoratori edili e del legno (FETBB), che a sua volta aderisce alla Confederazione europea dei sindacati (CES), della Federazione internazionale dei lavoratori dell’edilizia e del legno (FITBB).

Il Segretario Generale della FILLEA CGIL di Forlì è Domenico Parigi

Ti aspettiamo in FILLEA! Dove siamo? clicca qui

Giovedì 17 Maggio Presidio: fermare la strage in Palestina

FERMARE LA STRAGE IN PALESTINA Amnesty international l’ha definita “un’aberrante violazione del diritto internazionale e dei diritti umani”. Il massacro perpetrato dall’esercito israeliano deve essere fermato immediatamente dalla Comunità internazionale, dall’ONU e dalla UE. La scelta degli USA di trasferire la propria Ambasciata a Gerusalemme contraddice la millenaria storia della …

approfondisci

Biserno, Santa Sofia: commemorazione dei caduti in battaglia – le immagini –

BISERNO: il 12 Aprile del 1944 il sentiero di crinale fu teatro della battaglia più cruenta del grande rastrellamento d’Aprile. Le formazione partigiane, in netta inferiorità numerica, affrontarono le soverchianti forze tedesche, nel tentativo di spezzarne la manovra avvolgente. Undici partigiani si sacrificarono per permettere alla brigata partigiana di disperdersi …

approfondisci

9 Maggio, la CGIL ricorda Peppino Impastato

La Cgil ricorda Peppino Impastato Per i 40 anni dall’omicidio di Peppino Impastato, la Cgil e Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato, all’interno delle iniziative in programma fino al 9 maggio, organizzano un dibattito sul lavoro, i diritti e le nuove povertà con la partecipazione del segretario nazionale Susanna Camusso. …

approfondisci

Primo Maggio 2018: tutte le iniziative

Primo Maggio 2018 Tema della tradizionale Festa dei Lavoratori sarà, quest’anno, la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro con lo slogan “Sicurezza: il cuore del lavoro”. Cgil, Cisl, Uil hanno scelto la città di Prato perché rappresenta un’importante e simbolica realtà industriale dove il tema della salute e sicurezza …

approfondisci