Home / FILLEA – Edilizia Legno e Affini

FILLEA – Edilizia Legno e Affini

fillea

 

 

 

 

FILLEA – Edilizia Legno e Affini

Organizza i lavoratori dei rami produttivi: edilizia e affini, legno-arredo, materiali da costruzione (cemento, calce e gesso, laterizi, manufatti in cemento), lapidei ed estrattivi, restauro ed archeologia, particolari lavorazioni del legno (costruzione palchi, allestimenti e cartelli pubblicitari, interni camper, interni nautica, ecc)

La Federazione Italiana dei Lavoratori del Legno, dell’ Edilizia, delle industrie Affini ed estrattive (F.I.L.L.E.A.) è un’organizzazione sindacale che promuove la libera associazione e l’autotutela solidale e collettiva delle lavoratrici e dei lavoratori seguenti settori e comparti produttivi: edilizia e affini, legno e arredamento; materiali da costruzione: cemento, calce e gesso, laterizi, manufatti in cemento; lapidei ed estrattivi. La Fillea aderisce alla Cgil, fa parte della Federazione europea dei lavoratori edili e del legno (FETBB), che a sua volta aderisce alla Confederazione europea dei sindacati (CES), della Federazione internazionale dei lavoratori dell’edilizia e del legno (FITBB).

Il Segretario Generale della FILLEA CGIL di Forlì è Domenico Parigi

Ti aspettiamo in FILLEA! Dove siamo? clicca qui

CCNL Agenzie Assicurative in appalto: il tribunale di Forlì dà ragione alla FISAC CGIL

Con provvedimento del 15 gennaio 2019, il Tribunale di Forlì ha accolto il ricorso presentato da una dipendente di un’agenzia assicurativa e dalla FISAC-CGIL contro la illegittima applicazione dell’accordo di un CCNL sottoscritto da SNA con organizzazioni sindacali non rappresentative del settore assicurativo.  L’applicazione generalizzata di un contratto collettivo a …

approfondisci

Rassegna film-documentari: Storia e personaggi romagnoli del 900

Prosegue la Rassegna di film-documentari “Storia e personaggi romagnoli del 900” frutto della collaborazione tra l’Arci comitato di Forlì e l’Associazione Luciano Lama che saranno proiettati nei prossimi mesi in molti circoli del nostro territorio. Questi appuntamenti hanno lo scopo di far conoscere attraverso l’utilizzo del video personaggi più o …

approfondisci

A scuola di Eroi. La CGIL di Forlì sostiene la proposta di legge di iniziativa popolare per la reintroduzione dell’insegnamento dell’educazione civica nelle scuole.

A Scuola di eroi #aScuolaDiEroi Anche la #CGIL di Forlì sostiene la proposta di legge di iniziativa popolare per la reintroduzione dell’insegnamento dell’educazione civica nelle scuole. L’articolo della #Costituzione che abbiamo scelto è l’art. 1 “L’Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro”, Il diritto al lavoro deve essere un tema cardine del dibattito politico …

approfondisci