Home / FILLEA – Edilizia Legno e Affini

FILLEA – Edilizia Legno e Affini

fillea

 

 

 

 

FILLEA – Edilizia Legno e Affini

Organizza i lavoratori dei rami produttivi: edilizia e affini, legno-arredo, materiali da costruzione (cemento, calce e gesso, laterizi, manufatti in cemento), lapidei ed estrattivi, restauro ed archeologia, particolari lavorazioni del legno (costruzione palchi, allestimenti e cartelli pubblicitari, interni camper, interni nautica, ecc)

La Federazione Italiana dei Lavoratori del Legno, dell’ Edilizia, delle industrie Affini ed estrattive (F.I.L.L.E.A.) è un’organizzazione sindacale che promuove la libera associazione e l’autotutela solidale e collettiva delle lavoratrici e dei lavoratori seguenti settori e comparti produttivi: edilizia e affini, legno e arredamento; materiali da costruzione: cemento, calce e gesso, laterizi, manufatti in cemento; lapidei ed estrattivi. La Fillea aderisce alla Cgil, fa parte della Federazione europea dei lavoratori edili e del legno (FETBB), che a sua volta aderisce alla Confederazione europea dei sindacati (CES), della Federazione internazionale dei lavoratori dell’edilizia e del legno (FITBB).

Il Segretario Generale della FILLEA CGIL di Forlì è Domenico Parigi

Ti aspettiamo in FILLEA! Dove siamo? clicca qui

#Mobilitazione Nazionale: da Forlì verso Roma. Prenotati!

Il confronto Governo-Sindacati sulla previdenza, nella cosiddetta “fase due”, non ha prodotto risultati soddisfacenti , in quanto le proposte emerse sono molto distanti non solo dalla piattaforma sindacale ma anche dagli impegni sottoscritti dallo stesso Governo con il verbale del 28 settembre 2016. La proposta dell’Esecutivo, infatti, ignora completamente l’obiettivo …

approfondisci

Pensioni: gravi insufficienze in proposta Governo. 2 dicembre mobilitazione nazionale

Pensioni: Cgil, gravi insufficienze in proposta Governo. 2 dicembre mobilitazione nazionale Confermiamo il giudizio di grande insufficienza sulla proposta del Governo sulla previdenza. Per questo il 2 dicembre sarà una giornata di mobilitazione nazionale”. Così Susanna Camusso al termine dell’ultimo incontro sui temi previdenziali che si è tenuto questa mattina …

approfondisci

Il lavoro nei giorni festivi non è un obbligo! Astensione dal lavoro 1° novembre, 8 dicembre, 25 e 26 dicembre

Le Organizzazioni sindacali dei lavoratori del commercio FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL e UILTuCS UIL di Forlì confermano la netta contrarietà alle aperture festive nel settore del commercio. Oggi vediamo rafforzato quanto da noi sempre sostenuto sulla base dei contenuti del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro: la disponibilità al lavoro festivo …

approfondisci

Elezioni RSU RLSSA nel settore dell’igiene ambientale, le liste FP CGIL di Forlì conquistano tutti e 3 i seggi previsti per il nostro territorio in HERA.

Il 25 e 26 ottobre 2017 si sono svolte le elezioni per le Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) e dei Rappresentanti sui temi della sicurezza, salute ed ambiente (RLSSA) nel settore dell’igiene ambientale. Nel territorio nazionale sono stati coinvolti circa 90 mila lavoratori, operanti nel settore dell’igiene ambientale, e presentate per …

approfondisci