Ferretti: confermato in Regione l’importante accordo fra Sindacati e Gruppo Ferretti

CONFERMATO IN REGIONE L’IMPORTANTE ACCORDO TRA SINDACATI E GRUPPO FERRETTI

Il giorno 26 luglio 2018 presso gli uffici dell’Assessore alle attività produttive della regione Emilia-Romagna Palma Costi, si sono incontrati assieme alla delegazione dell’Assessorato, per il Comune di Forlì il Vicesindaco Lubiano Montaguti, per l’azienda Ferretti la dottoressa Cinzia Cevenini, per la delegazione sindacale l’RSU, FILLEA CGIL – FILCA CISL – FENEA-UIL territoriale e regionale, e le Confederazioni territoriali di Forlì CGIL CISL UIL.

L’incontro è avvenuto in merito al monitoraggio dell’accordo di programma e alla verifica dei relativi impegni previsti.

Il vicesindaco Lubiano Montaguti ha illustrato i contenuti della modifica dell’accordo di programma per “lo sviluppo del corridoio intermodale Forlì-Forlimpopoli e delle aree industriali connesse” che prevede un nuovo investimento industriale di circa 60 milioni di euro con una previsione occupazionale di circa 200 unità tra cui una parte di lavoratori fuoriusciti dal ciclo produttivo a seguito della liquidazione coatta amministrativa dell’azienda Querzoli.

Il Gruppo Ferretti, nel ricordare gli investimenti già effettuati e quelli previsti nel periodo 2015-2019, ha riconfermato e sottoscritto la strategicità ed il mantenimento della propria sede e dello stabilimento produttivo attualmente in essere sul territorio forlivese impegnandosi nella continuità di investimenti utili al consolidamento e miglioramento del sito forlivese con l’obiettivo del mantenimento dei livelli occupazionali.

Tutto ciò per le Organizzazioni Sindacali rappresenta il frutto di un impegno raggiunto grazie alla tenacia dei lavoratori, all’attenzione delle Istituzioni e al mantenimento degli impegni da parte del Gruppo Ferretti.

Cgil-Cisl-Uil, nell’esprimere soddisfazione continueranno a monitorare con attenzione e interesse chi sul territorio investe e crea occupazione.

Forlì, 27.07.2018

CGIL CISL UIL Forlì

P. Amanti – V. Treossi – E. Imolesi

guarda anche...

Bonfiglioli Forlì: siglato accordo per la riduzione della precarietà prevista la stabilizzazione di oltre 30 persone

Nella giornata di oggi FIM-CISL, FIOM-CGIL, UILM-UIL e la direzione aziendale Bonfiglioli Riduttori sono arrivate …