Ferma condanna a tutte le forme di violenza

Le Organizzazioni Sindacali CGIL, CISL e UIL, sono a esprimere la più ferma condanna per quanto avvenuto mercoledì scorso quando un commerciante è stato rapinato e malmenato. Prima di tutto vogliamo esprimere la nostra incondizionata solidarietà alla vittima di questo brutale episodio che in quanto tale va condannato e punito velocemente e con fermezza.

Le organizzazioni sindacali sono impegnate quotidianamente a creare una società coesa e solidale, all’interno della quale tutte le persone che la compongono abbiano pari dignità tutele e diritti, dove ognuno sia libero di vivere e lavorare in ogni ora del giorno nella massima sicurezza.

Episodi come quello sopra citato o come quelli accaduti la settimana passata non aiutano la coesione di una società e della nostra Forlì. Noi riteniamo che ogni cittadino dovrebbe condannare tutti coloro che compiono atti di violenza verso chiunque venga esercitata.

Come Cgil, Cisl e Uil, auspichiamo che tutti coloro che si sono resi colpevoli degli atti violenti vengano al più presto assicurati alla giustizia, confidando nel lavoro nostre forze dell’ordine che hanno sempre dato prova della loro professionalità.

p. CGIL – CISL – UIL
P. Amanti – V. Treossi – E. Imolesi