Facciamo Quadrato. Al via la quinta edizione

Facciamo Quadrato! 
Al via la quinta edizione della Festa della CGIL i cui proventi saranno destinati alle popolazioni duramente colpite dal terremoto del 24 Agosto – tutto il programma – 

Dopo la straordinaria raccolta di firme a sostegno della “Carta dei Diritti Universali del Lavoro” e dei tre referendum abrogativi su licenziamenti illegittimi, appalti e voucher, la festa “Facciamo Quadrato” aggiunge il motto “Nuova Vita ai Diritti” e proprio per rafforzare il significato e la volontà della CGIL di vivere questo spazio all’insegna del mettere al centro le tutele dei lavoratori, in questi anni attaccate e indebolite, durante i giorni della festa proseguirà la raccolta di firme a sostegno di questa Nuova Carta con la presenza di un banchetto.

Così da sabato 27 agosto a martedì 30, il Circolo Arci di San Lorenzo in Noceto, tornerà ad essere uno spazio di approfondimento, riflessione, cultura e piacere di stare insieme.

Parleremo di riforma costituzionale con Danilo Barbi, l’On. Marco Di Maio e Carlo Ghezzi; affronteremo un tema legato al nostro territorio, quello di Area Vasta, conVincenzo Colla, Davide Drei, Emma Petitti e Marcello Tonini; sarà poi proprio la Segretaria Generale Susanna Camusso ad essere intervistata da Bianca Berlinguer  durante l’assemblea delle Donne e alla sera  a dialogare con i Delegati sul tema della Carta dei Diritti

Durante la festa sarà allestita e visitabile dal primo giorno una bellissima mostra multimediale, con filmati e fotografie su “Luciano Lama il sindacalista che parlava al Paese”, assolutamente da non perdere.

E poi spettacoli di musica, teatro, divertimento con Andrea Vasumi e Dulio Pizzocchi, il Duo Bucolico, L’Orchestra Berardi,  Moreno.

Da non sottovalutare la possibilità di “gustare” l’ottima cucina tipica romagnola e piatti speciali.

Lo speciale sul sito www.facciamoquadrato.cgilforli.org

Ti aspetto

Paride Amanti

Segr. Gen. CGIL di Forlì

guarda anche...

“Aspettando Facciamo Quadrato”: martedì 1 settembre a Forlì al parco Incontro l’Assemblea delle Donne con Susanna Camusso. A seguire il dibattito tra Giove e Bonaccini. Termoscanner all’ingresso, gel igienizzante e mascherine.

Dopo otto edizioni della Festa CGIL Forlì “Facciamo Quadrato”, quest’anno abbiamo pensato  di organizzare un …