EUROPIù….negozio SMA di Via Piolanti…senza retribuzione da 2 MESI!!!

Un film già visto quello che interessa i lavoratori del negozio SMA in franchising di Via Piolanti che da più di 2 mesi non percepiscono la propria retribuzione e sono ancora in attesa di ricevere le mensilità di maggio, giugno e della quattordicesima.

 

Riteniamo che non ci sia più tempo da aspettare visto anche i precedenti ripetutesi negli ultimi 4 anni nel territorio forlivese che hanno visto la chiusura traumatica di tutti i negozi franchising a marchio SMA.

 

Nelle settimane scorse 2 lavoratrici, entrambe apprendiste, hanno dovuto rassegnare le dimissioni per giusta causa in quanto la situazione non era per loro più sostenibile.

I 5 lavoratori rimasti lamentano una gravissima situazione di difficoltà personale per il mancato ricevimento delle retribuzioni e di disagio a lavorare in un negozio semi vuoto con merce che non arriva e materiali che vengono portati via.

 

A distanza di oltre un mese dalla prima richiesta di incontro ne EUROPIù ne tanto meno SMA hanno risposto alle nostre richieste di chiarimenti e di incontro per questo abbiamo sollecitato un urgente intervento delle Istituzioni Locali per convocare un tavolo di crisi con SMA e l’imprenditore titolare del negozio in franchising al fine di trovare una soluzione sia per il negozio che per i lavoratori qui occupati.

 

Per tanto in attesa del tavolo di confronto viene proclamato lo stato di agitazione dei lavoratori e 2 giornate di sciopero mercoledì 24 e sabato 27 con presidio davanti al negozio dalle ore 9.30 alle ore 12.30 per informare la clientela di quello che sta avvenendo e per chiedere solidarietà alla cittadinanza.

 

Per le OOSS

Filcams CGIL – Fisascat CISL – Uiltucs UIL