Elezioni RSU CELANESE alla FILCTEM l’80% delle preferenze

Si sono concluse oggi, mercoledì 8 maggio, le votazioni per il rinnovo della RSU del sito di Forlì della CELANESE.

I risultati raggiunti registrano una grande affermazione della lista Filctem CGIL che, ha raggiunto l’80% delle preferenze con 122 voti su 151 votanti, aggiudicandosi così 5 candidati sui 6 eleggibili.

Il lavoro che aspetta tutta la squadra, Federica Gazzoli, Massimo Saragoni, Loredano Fiore, D’Ettorre Salvatore, D’Avino Pasquale (con l’apporto anche del candidato CISL Zaccariello Giovanni ) sarà complesso ed articolato, finalizzato al Rinnovo del Contratto Integrativo Aziendale, alla promozione della professionalità italiana dentro una multinazionale americana, al superamento del precariato e dell’utilizzo del lavoro in somministrazione, alla richiesta costante di standard di sicurezza al fine di ridurre a zero i rischi ambientali e lavorativi.

Unico neo negativo della consultazione è stato la non alta partecipazione (59%); l’impegno che ci assumiamo e quello di costante confronto e coinvolgimento di tutti i lavoratori e le lavoratrici del sito, per ricostruire un clima di maggiore coesione, sempre nel rispetto delle REGOLE DEMOCRATICHE indispensabili in tutti i luoghi di Lavoro e nella vita del Paese.

La FILCTEM CGIL di Forlì ringrazia per il lavoro fatto tutta la commissione elettorale e auspica a tutti un buon lavoro.



Forli, 8-5-2019 FILCTEM CGIL FORLI’

guarda anche...

900 FEST: si discute di lavoro, 24 Ottobre – salone comunale – Forlì

  ore 9.30 Salone comunaleLe nuove frontiere del sindacatoSergio Bologna (Storico ed esperto di logistica).Tania Scacchetti (Segreteria …