É prematuramente ed improvvisamente scomparso Gabriele Campodoni.

E’ prematuramente ed improvvisamente scomparso Gabriele Campodoni.

Le compagne e i compagni della Camera del Lavoro si stringono alla famiglia in un commosso abbraccio nel formulare le più sentite e sincere condoglianze.

Gabriele ha dedicato tutta la vita per sostenere e far valere i diritti delle persone, dei lavoratori, dei pensionati.

Nel 1977 Gabriele Campodoni entra in Cgil con distacco sindacale dalla Sfir, azienda nella quale lavorava. Nel corso degli anni l’impegno sindacale di Gabriele lo ha visto protagonista riconosciuto e stimato dentro e fuori la Cgil di Forlì, prima nella categoria degli edili, poi nei cartai/cartotecnici e poste, successivamente nei trasporti.

Gabriele ha ricoperto anche l’incarico di coordinatore della Cgil nei comuni di Forlimpopoli, Bertinoro e Meldola.

Gabriele è stato in questi ultimi anni un dirigente del Sindacato Pensionati di cui è stato Responsabile Organizzativo nella Segreteria, e una volta terminato il doppio mandato da circa un anno era il Segretario della Lega Spi del Medio Bidente.

La Camera del Lavoro Cgil di Forlì non dimenticherà quanto Gabriele ha fatto, l’impegno che ha profuso, il contributo mai banale che ha dato e la disponibilità costante (sempre con il sorriso sulle labbra) a dare una mano a tutti.

Noi ti ricorderemo sempre così, ciao Gabriele.

gabriele campodoni_1