Cordoglio per la scomparsa di Guglielmo Russo

La notizia della scomparsa di Guglielmo Russo, giunta dopo la lunga malattia che lo ha colpito, è per tutta la CGIL un forte dolore. Guglielmo è stato a lungo per tutti noi “La Cooperazione” a Forlì e in Romagna; un dirigente serio e lungimirante capace di tessere le relazioni e di tenere sempre un profilo volto al bene di tutta la comunità con un’attenzione particolare verso le lavoratrici e i lavoratori. Come Presidente della Cooperativa CAD e di Legacoop Romagna, ha ottemperato ai suoi compiti istituzionali e presenziato sempre fino all’ultimo a tutte le iniziative, anche quelle promosse dal sindacato, spiccando per la sua competenza professionale e la passione di chi si ritrova nei valori fondanti alla base della migliore Cooperazione.

La sua sensibilità sociale e la sua propensione al dialogo e al confronto anche nei momenti più difficili, rimarranno per sempre nella storia politica e sociale del nostro territorio.

Un abbraccio e un caro pensiero da tutta la CGIL va alla famiglia e a tutte le persone che assieme a noi lo ricordano con affetto.

Forlì, 20.05.2019

Il Segr. Gen. CGIL Forlì

Giorgini Maria

guarda anche...

MIGRANTI PENSIONE DI INABILITA' AL LAVORO CON PERMESSO DI SOGGIORNO REGOLARE

MIGRANTI: PENSIONE DI INABILITA’ AL LAVORO CON PERMESSO DI SOGGIORNO REGOLARE

Da Incaer.it Grazie all’Inca un’altra sentenza rende giustizia. La concessione della pensione d’inabilità al lavoro non può …