“Coloriamo il mondo”: immagini e comunicato stampa

Iniziativa pienamente riuscita quella organizzata dalla Camera del Lavoro CGIL di Forlì a Santa Sofia nella serata di Giovedì 6 luglio, dal titolo “Culture in festa accoglienza ed integrazione per una società solidale”.

Alle 19,30 si è aperto lo stand gastronomico per gustare piatti tipici di quindici nazionalità di tutto il mondo con la presenza di profughi e richiedenti asilo ospitati nei Comuni dell’Alto Bidente.

Diverse centinaia di lavoratrici, lavoratori, giovani, pensionati, cittadini del mondo si sono mescolati in un clima gioioso e conviviale dimostrando che il mondo a colori è più bello e possibile.

La serata è proseguita con i saluti di Milad Basir – Coordinatore politiche immigrazione, Daniele Valbonesi – Sindaco di Santa Sofia, Paride Amanti – Segretario Generale CGIL Forlì, Fiorella Prodi – Segreteria CGIL Emilia Romagna e le musiche dal vivo del gruppo “Senso Doppio”.

Ancora una volta è emerso con forza che un popolo che ha una forte identità, è capace di aprirsi ad altre culture in un processo d’integrazione.

Vogliamo, dobbiamo assieme creare un’alleanza partendo dalla democrazia, dalla partecipazione, dalla diversità intesa come valore avendo alla base regole comuni e condivise.

Si ringrazia i tanti che hanno partecipato e contribuito attivamente alla riuscita della serata.

Forlì, 07.07.2017

[AFG_gallery id=’29’]

guarda anche...

Coloriamo il mondo: le immagini e il comunicato stampa

Coloriamo il mondo: le immagini e il comunicato stampa Iniziativa pienamente riuscita, un’esperienza unica, un …