Home / Federazioni di Categoria / “Coloriamo il mondo”: immagini e comunicato stampa

“Coloriamo il mondo”: immagini e comunicato stampa

Iniziativa pienamente riuscita quella organizzata dalla Camera del Lavoro CGIL di Forlì a Santa Sofia nella serata di Giovedì 6 luglio, dal titolo “Culture in festa accoglienza ed integrazione per una società solidale”.

Alle 19,30 si è aperto lo stand gastronomico per gustare piatti tipici di quindici nazionalità di tutto il mondo con la presenza di profughi e richiedenti asilo ospitati nei Comuni dell’Alto Bidente.

Diverse centinaia di lavoratrici, lavoratori, giovani, pensionati, cittadini del mondo si sono mescolati in un clima gioioso e conviviale dimostrando che il mondo a colori è più bello e possibile.

La serata è proseguita con i saluti di Milad Basir – Coordinatore politiche immigrazione, Daniele Valbonesi – Sindaco di Santa Sofia, Paride Amanti – Segretario Generale CGIL Forlì, Fiorella Prodi – Segreteria CGIL Emilia Romagna e le musiche dal vivo del gruppo “Senso Doppio”.

Ancora una volta è emerso con forza che un popolo che ha una forte identità, è capace di aprirsi ad altre culture in un processo d’integrazione.

Vogliamo, dobbiamo assieme creare un’alleanza partendo dalla democrazia, dalla partecipazione, dalla diversità intesa come valore avendo alla base regole comuni e condivise.

Si ringrazia i tanti che hanno partecipato e contribuito attivamente alla riuscita della serata.

Forlì, 07.07.2017

guarda anche...

Piazza Saffi vietata alle manifestazioni che si richiamano al fascismo

Apprendiamo dai giornali della decisione da parte della Giunta Comunale di Forlì, di non concedere …