Bando contributi economici per la locazione anno 2019 Comune di Forlì

A seguito dell’accordo tra Regione Emilia Romagna, CGIL-CISL-UIL e associazioni degli inquilini del luglio 2019, intesa che destinava risorse per politiche sociali per gli anni 2019-20-21 rivolte alle famiglie, in data 28 ottobre 2019 la Giunta Regionale ha deliberato lo stanziamento per il 2019 di 13 milioni e 395.520,90 euro per tutto il territorio regionale. Per cui:

 

dal giorno 13/01/2020 è possibile presentare domanda di contributo affitto in tutti i  Comuni del territorio forlivese (in base alla residenza). Il contributo è rivolto agli inquilini titolari di contratti di locazione per il pagamento dei canoni di locazione.                  

Il Bando rimarrà aperto fino al 28/02/2020

 

Requisiti per l’accesso:

 

CITTADINANZA:

  • cittadinanza italiana;
  • cittadinanza di uno stato dell’unione europea;
  • cittadinanza di uno stato extra europeo ma titolari della carta di soggiorno o del permesso di soggiorno di durata annuale;

 

CONTRATTO DI LOCAZIONE:

  • titolarità di un contratto di locazione ad uso abitativo (escluso l’uso foresteria e la finalità turistica) regolarmente registrato;
  • titolarità di un contratto di assegnazione in godimento di un alloggio di proprietà di Cooperativa a proprietà indivisa con certificazione del legale rappresentante della Cooperativa dell’inalienabilità dell’immobile e l’assenza di un credito per il socio assegnatario.
  • Non essere assegnatari di un alloggio di edilizia residenziale pubblica ERP o agevolata;
  • Non essere assegnatario di alloggio comunale;
  • Non essere titolari di diritti di proprietà o comproprietà o altri diritti reali di godimento su beni immobili per quote pari o superiori al 50% relativi ad immobili ad uso abitativo situati nella Provincia di residenza

 

LIMITI ISEE:

  • ISEE 2020 superiore ad € 3.000,00 e pari o inferiore ad € 17.154,00

 

IL CONTRIBUTO E’ ESCLUSO PER QUEI NUCLEI FAMILIARI GIA’ SOSTENUTI DAI SERVIZI SOCIALI DEL COMUNE DI FORLI’ (nuclei che abbiano ottenuto un contributo per la morosità incolpevole oppure beneficiari del REDDITO O PENSIONE DI CITTADINANZA).

 

Per presentare la domanda rivolgersi agli uffici accoglienza della Camera del Lavoro (0543.453711), della Società Teorema (0543.453311) per appuntamento.

guarda anche...

Cambio al vertice nella Società Fiscale Teorema srl: eletta presidente Serena Balzani

Cambio al vertice nella società fiscale della CGIL di Forlì. E’ stata eletta mercoledì 24 …