Home / Federazioni di Categoria / Alpi Modigliana: firmato accordo sulla vertenza

Alpi Modigliana: firmato accordo sulla vertenza

Ieri 26 Luglio 2018 presso l’ Assessorato alle Attività Produttive della Regione Emila Romagna si è firmato l’ accordo in riferimento alla vertenza Alpi di Modigliana.

L’accordo prevede che l’azienda aprirà una procedura di licenziamento collettivo e che potrà licenziare con il criterio della non opposizione al licenziamento da parte dei lavoratori interessati.

L’azienda quindi potrà procedere al licenziamento soltanto dei lavoratori interessati ad uscire e a questi riconoscerà un incentivo all’esodo.

In questo modo si è risolta positivamente una vertenza che ha visto una massiccia partecipazione alla giornata di sciopero dello scorso 11 Luglio 2018.

Questo risultato è il merito della lotta delle lavoratrici e dei lavoratori dell’ Alpi, della sensibilità e impegno dell’ Assessore Palma Costi, dei Sindaci di Modigliana e Marradi e dei Parlamentari che hanno preso posizione pubblicamente affinché si trovasse una soluzione condivisa della vertenza, nonché della disponibilità Aziendale maturata nel tempo.

Forlì, 27.07.2018

FILLEA CGIL – FILCA CISL – FENEAL UIL

RSU ALPI

guarda anche...

Sciopero all’Electrolux contro il comportamento scorretto dell’azienda

Nella giornata odierna la RSU dello stabilimento Electrolux di Forlì ha invitato nuovamente tutti i …