Home / Federazioni di Categoria / Aeroporto Forlì: comunicato stampa

Aeroporto Forlì: comunicato stampa

image_pdfimage_print

In data odierna presso la sede della Prefettura di Forlì Cesena a fronte della richiesta delle Organizzazioni Sindacali, si è tenuto un incontro in merito alla procedura per il recupero crediti nell’ambito del Fallimento Seaf, con il Prefetto Fulvio Rocco de Marinis e la Dott.ssa Maria Giulia Boriello, presenti il Sindaco di Forlì Davide Drei, l’Assessore alle Politiche del Lavoro Lubiano Montaguti, la Curatrice Fallimentare Seaf Dott.ssa Enrica Erani e per CGIL CISL UIL Paride Amanti, Vanis Treossi, Luigi Foschi e le rappresentanze dei lavoratori e di categoria.

Durante tale incontro le Organizzazioni Sindacali hanno ricordato che moltissimi degli ex dipendenti SEAF attualmente sono disoccupati e non percepiscono più alcuna integrazione dall’INPS, con evidenti difficoltà economiche.

Si è valutata l’attuale situazione del Fallimento SEAF, evidenziando per diversi lavoratori alcuni ritardi nella compilazione della modulistica necessaria per richiesta al Fondo di garanzia dell’INPS dell’anticipazione del Trattamento di Fine Rapporto. CGIL CISL UIL hanno auspicato la possibilità di avere a breve un riparto parziale e soprattutto hanno chiesto un aggiornamento sul percorso legato alla integrazione salariale del Fondo di Solidarietà Trasporto Aereo del quale non si hanno notizie certe.

Relativamente alle richieste avanzate dai Sindacati, il Prefetto e il Sindaco hanno dato la massima disponibilità a interagire presso gli Istituti competenti per avere una risposta chiara e definita su tutto il percorso, monitorando l’evolversi della situazione e dando la massima disponibilità qualora fosse necessario a un nuovo incontro, da parte sua la Dott.ssa Erani si è impegnata a fornire quanto richiesto nei tempi più brevi possibili.

Le Organizzazioni Sindacali recepiscono positivamente quanto complessivamente dichiarato e si impegnano a verificarne costantemente il percorso.

Nell’ambito di una possibile e auspicabile riapertura dell’Aeroporto Luigi Ridolfi, domani alla presenza del Sindaco Davide Drei, i rappresentanti di CGIL, CISL e UIL, incontreranno l’Assessore Regionale con delega ai trasporti Raffaele Donini.

Forlì, 29.06.2017

Per Cgil Cisl Uil

Amanti – Treossi – Foschi

guarda anche...

CGIL in Music – Facciamo Quadrato, San Lorenzo in Noceto – 27 Agosto

La CGIL di Forlì presenta il 1° concorso musicale dedicato a tutte le band emergenti …